lunedì 9 febbraio 2015

La Bio Fenice - Yes To Tomatoes Volumizing Conditioner

Buondì piccoli feniciotti miei,
oggi ho finalmente deciso di dare un nome a questa rubrica per collegare meglio fra loro tutti i post in cui si parlerà di ecologico, biologico e natura in generale.
E' un tema che mi sta molto a cuore, in particolar modo per quanto riguarda la salute dei nostri amici pelosetti ^^ Da brava amante degli animali ho sempre cercato di evitare i prodotti testati sugli animali finché, un bel giorno di un po' di tempo fa, decisi di impegnarmi a fondo per passare completamente all'ecobio in modo da non rischiare più di ritrovarmi ad usare per sbaglio qualcosa per la cui produzione degli animali abbiano sofferto. Ovviamente dall'ecobio ho tratto innumerevoli vantaggi che approfondirò, magari, in un altro post più avanti ^^

Per ora concentriamoci sul quello di oggi che andrà ad aggiungersi a quello sulla cura dei tatuaggi e a quello sulla ceretta praticamente indolore tutta naturale.
Oggi voglio parlarvi di un prodotto per la cura dei capelli, ovvero, il balsamo volumizzante della Yes To, per la precisione della linea Tomatoes al pomodoro.
Partiamo dal principio.
I miei capelli sono sempre stati qualcosa di assolutamente ingestibile. Tendevano ad essere grassi alla cute e secchi sulle punte ma sempre tanto ma tanto crespi. Pieni di nodi indistricabili grazie alla loro bellissima ma antipaticissima texture molto mossa e, da quando avevo deciso di farli crescere e tenerli belli lunghi erano diventati davvero l'apoteosi del nodo. Non c'era balsamo che riuscisse a soddisfarmi.
Per anni avevo usato prodotti costosissimi comprati nei saloni per parrucchieri con l'unico risultato di vedere il mio portafoglio assottigliarsi sempre di più. Per fortuna quei tempi bui sono passati da un bel po' ma anche con l'ecobio ho dovuto fare svariati tentativi prima di imbattermi in lui. Il balsamo delle meraviglie, l'amore della mia vita XD Il Yes To Tomatoes Volumizing Conditioner.
Comprato su ecco-verde.it attratta più che altro dal rapporto quantità/prezzo (8,99 euro per 500 ml) che dalle promesse di cui si vantava è diventato una parte indispensabile della mia hair care.
Vi lascio la descrizione che trovate sul sito:

"L'esplosione di volume per capelli fini!
Effetto rinforzante
Effetto lucidante
Primo di oli minerali, SLS e parabeni (aggiungo io privo di siliconi ovviamente)
Un meraviglioso balsamo al pomodoro che rafforza i capelli e il cuoio capelluto, donando forza e luminosità! Il sale del mar morto contenuto dona un tocco di brillantezza maggiore."

Questo è l'INCI:
Ingredients (INCI): Water (Aqua) , Cetearyl Alcohol , Behentrimonium Chloride, Cetyl Esters, Solanum Lycopersicum (Tomatoe) Fruit Extract*, Citrullus Vulgaris (Watermelon) Fruit Extract*, Chenopodium Quinoa Flower/Leaf Extract, Ganoderma Lucidum (Mushroom) Extract, Prunus Persicus Nectarina Fruit (Nectarine) Extract*, Capsicum Annuum Extract, Dead Sea Water (Maris Aqua), Maris Limus (Dead Sea Salt) Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Vera)*,Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Spirulina Maxima Extract, Camellia Sinensis Leaf (Green Tea) Extract, Algae Extract, Ginko Biloba Leaf Extract, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Punica Granatum Extract, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Fragrance (Parfum), Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate. 
* certified organic

ecco qua il bottiglione finito e
il suo fratellone bello pieno
pronto per entrare in azione!
Ma perché mi è piaciuto così tanto che se dovesse andare fuori produzione correrei subito davanti alla sede di Yes To a fare una rivoluzione?
Perché oltre a mantenere la promessa di volumizzare i capelli alla radice (cosa che non avevo mai visto in un balsamo e mi ha lasciata davvero sorpresa) e renderli belli luminosi me li ha districati completamente :D
Roba da gridarlo al mondo intero, non potevo nemmeno crederci. Neanche un nodo, zero effetto crespo, le lunghezze sono super nutrite e la cute non mi si unge più. E' stato senza dubbio il mio prodotto preferito del 2014 e sono sicura che rimarrà così anche per tutto il 2015 perché io non lo abbandono più.
Nutre i capelli senza appesantirli e il mio mosso naturale è finalmente privo di crespo, disciplinato e sempre in ordine, facile da gestire. Insomma, al suo massimo splendore ^^
Io ve lo straconsiglio, se lo provate ora che è inverno però tenete conto che sciarpe e maglioni a collo alto sono i migliori alleati dei nodi XD Perciò anche io me ne ritrovo qualcuno di tanto in tanto ma giuro che quest'estate non ce n'era traccia, idem quando li ho appena lavati e resto in casa. Finché non metto la sciarpa per uscire sono perfetti, dannato freddo XD
Bene capellone e capelloni, spero di avervi aiutato nella vostra lotta contro crespo, nodi e chiome piatte ^^
Un bacio,
Michelle Phoenix.

Nessun commento:

Posta un commento